Rallye Storico 2018

14 - 15 SETTEMBRE 2018, SAN MARTINO DI CASTROZZA

9° HISTORIQUE RALLYE SAN MARTINO

Hey pilota! Siamo ancora in ricognizione per l’edizione 2018, perciò manca ancora qualcosa alle informazioni che trovi qui sotto.

Se vuoi saperne di più o sei semplicemente curioso, dai un’occhiata alla nostra Pagina Facebook, o se preferisci mandaci una mail.

Il primo vincitore, nel 1964, fu Arnaldo Cavallari: 11 figli da 5 donne diverse, l’inventore della “ciabatta”, globetrotter tra rally e pane. Diede il suo imprinting alla sfida cui è dedicato un libro autorevole che s’intitola “tutti figli del San martino”. Perché un’intera generazione di eroi dell’arte del traverso (derapate e controsterzo) si formò sulle strade del Primiero e fece conoscere al mondo dei motori lo splendido scenario delle Dolomiti. Al fianco di Cavallari, nei panni di umile “garzone di bottega”, Sandro Munari che poi divenne il “drago” vincendo 5 volte la gara come pilota. Nel 1977 San Martino conquistò l’iride della Coppa Fia Conduttori ed entrò nel mito.

Oggi è ancora una delle più importanti competizioni nazionali, dove non vengono trascurati però i grandi classici, impegno confermato anche dalla grande partecipazione di piloti ed equipaggi, con i loro classici su quattro ruote che tanto ci hanno emozionati nello scorso secolo. Con impegno di Rai e Gazzetta dello Sport per l’informazione. A gestire la corsa si mobilita una schiera di volontari, essa è infatti percepita come patrimonio di tutta la comunità delle valli, orgoglio e tradizione, che come scrive Beppe Donazzan nel suo libro “Tutti figli del San Martino” :”Nessuna cartolina di precetto o fabbricata sollecitazione dei mass-media moderni porterebbe lassù, sul Manghen o sul Pampeago, sul Giau o sul Ghertele qualcuno che non lo volesse. Per tutto l’oro del mondo. Invece ci vanno per 130 coppie di piloti e 130 macchine che si arrampicano come scoiattoli e sfrecciano come gazzelle…”

14/15 Settembre 2018, nella splendida cornice delle nostre vallate torna il divertimento.

“Il Rallye di San Martino è un Rallye duro, un Rallye VERO”; com’è stato definito dal famoso pilota Robert Kubica. Un grazie in anticipo da tutto lo staff a chi vorrà vivere con noi questa passione per i motori e i Rallye che ci legano.

.

LINK RAPIDI AI DOCUMENTI

SCOPRI IL PROGRAMMA

Edizione 2018 del Rally di San Martino Historique: 2 giornate di emozioni e motori!

Dal 14 al 15 settembre, vivi  due giornate di emozioni a San Martino di Castrozza in occasione della trentacinquesima edizione del Rallye: scarica qui il programma completo in formato PDF del Rally Historique, appena sarà online;  In alternativa, puoi visualizzare il programma di ogni singola giornata utilizzando il calendario qui a lato.

Pubblicati gli orari di convocazione alle verifiche sportive del 8° Historique

A breve online

Pubblicati gli orari di convocazione alle verifiche tecniche del 8° Historique

A breve online

STUDIA IL PERCORSO

Il Percorso del 2018 è ancora in Lavorazione, resta sintonizzato per scoprire tutte le novità!

CONCORRENTI: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE

Circolari informative, moduli d’iscrizione, programma, piantine dei percorsi, modulistica varia: tutto quello che devi sapere se vuoi partecipare al Rallye di San Martino!

WP_folder_share

MAIN SPONSOR

UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A

Logo PAT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *