Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

8 - 9 SETTEMBRE 2017, SAN MARTINO DI CASTROZZA

Il primo vincitore, nel 1964, fu Arnaldo Cavallari: 11 figli da 5 donne diverse, l’inventore della “ciabatta”, globetrotter tra rally e pane. Diede il suo imprinting alla sfida cui è dedicato un libro autorevole che s’intitola “tutti figli del San martino”. Perché un’intera generazione di eroi dell’arte del traverso (derapate e controsterzo) si formò sulle strade del Primiero e fece conoscere al mondo dei motori lo splendido scenario delle Dolomiti. Al fianco di Cavallari, nei panni di umile “garzone di bottega”, Sandro Munari che poi divenne il “drago” vincendo 5 volte la gara come pilota. Nel 1977 San Martino conquistò l’iride della Coppa Fia Conduttori ed entrò nel mito.

Oggi è ancora una delle più importanti competizioni nazionali, crocevia fondamentale del Campionato Italiano WRC dove sono protagoniste le vetture più potenti e spettacolari, con impegno di Rai e Gazzetta dello Sport per l’informazione. A gestire la corsa si mobilita una schiera di volontari, essa è infatti percepita come patrimonio di tutta la comunità delle valli, orgoglio e tradizione. L’appuntamento 2017, già in calendario per i giorni 8 e 9 settembre, avrà ancora il fascinoso contorno di Historique. Novità assoluta per quest’anno riguardante la prova spettacolo, che per la prima volta nel panorama rallyistico italiano, si snoderà tra le vie di San Martino di Castrozza, un appuntamento imperdibile per piloti e fan di ogni categoria, dove, grazie al percorso appositamente studiato, lo spettacolo sarà assicurato.

8/9 Settembre 2017, nella splendida cornice delle nostre vallate torna il divertimento.

“Il Rallye di San Martino è un Rallye duro, un Rallye VERO”; com’è stato definito dal famoso pilota Robert Kubica. Un grazie in anticipo da tutto lo staff a chi vorrà vivere con noi questa passione per i motori e i Rallye che ci legano.

SCOPRI IL PROGRAMMA

Edizione 2017 del Rally di San Martino: 2 giornate di emozioni e motori!

Dal 8 al 9 settembre, vivi  due giornate di emozioni a San Martino di Castrozza in occasione della trentaseiesima edizione del Rallye: scarica il programma completo in formato PDF cliccando qui. In alternativa, puoi visualizzare il programma di ogni singola giornata utilizzando il calendario qui a lato.

Per visualizzare l’orario di chiusura strade, clicca qui – disponibile a breve

mercoledì 6 settembre

Distribuzione radar dalle 16.30 alle 20.00 presso Hotel Savoia via Passo Rolle San Martino di Castrozza

giovedì 7 settembre

RICOGNIZONI AUTORIZZATE  dalle ore 8:00 alle 12:00 e dalle ore 13:00 alle 19:00

venerdì 8 settembre

a breve disponibile online

sabato 9 settembre

a breve disponibile online

LINK RAPIDI AI DOCUMENTI

STUDIA IL PERCORSO

La gara del 2017 presenta prove classiche e conosciute, un mix fra paesaggi mozzafiato e tecnica di guida che mette a dura prova uomini e mezzi: la gara inizierà con la tradizionale prova spettacolo di apertura il venerdì sera. Il sabato iniziano subito le danze con il mitico Manghen, pietra miliare del rallysmo,  che proprio per questo suo speciale ruolo nella storia dell’automobilismo viene allungato per aumentarne l’emozione. Subito a seguire una tecnica Val Malene di 26 Km, per concludere il primo giro con la velocissima prova della Gobbera, quest’anno riproposta con la variante nel paese di Imer, che tanto spettacolo ha donato nella scorsa edizione. Un secondo giro di queste tre mitiche speciali decreterà il vincitore di quello che il campione Robert Kubica ha definito “un rally vero”.
Tutte le piantine dettagliate dei percorsi sono disponibili online nell’apposita sezione
 CLICCA QUI PER SCARICARE LA TABELLA TEMPI & DISTANZE generale

Pubblicati gli orari di convocazione alle verifiche sportive

Clicca qui per saperne di più

Pubblicati gli orari di convocazione alle verifiche Tecniche

Clicca qui per saperne di più

Assegnati gli spazi del parco assistenza

Clicca qui per scaricare la piantina zona A

Clicca qui per scaricare la piantina zona B

Clicca qui per scaricare la piantina zona C

 

CONCORRENTI: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE

Circolari informative, moduli d’iscrizione, programma, piantine dei percorsi, modulistica varia: tutto quello che devi sapere se vuoi partecipare al Rallye di San Martino!

Iscrizioni

Clicca qui per sacaricare il modulo d’iscrizione al 37° Rally San Martino Moderno

A breve disponibile online

ATTENZIONE! La nostra banca d’appoggio ha recentemente redistribuito i codici IBAN, perciò per inoltrare i bonifici è necessario utilizzare l’IBAN qui sotto riportato:
IT61O0827905615000000989771

Comunicati del Direttore di gara

A breve disponibile online

Tabella Tempi & Distanze

 Clicca qui per scaricare la tabella tempi & Distanze 

Piantine dei percorsi

Classifiche

Scopri i dettagli e le classifiche di questa prestigiosa edizione del Rally di San Martino. In questa sezione, a fine evento saranno disponibili tutte le classifiche delle varie specialità! Clicca qui per accedere al portale dell’associazione cronometristi italiani Rallye.

Disponibili a partire dal 8 settembre 2017

MAIN SPONSOR

UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A

Logo PAT

PART OF